Collaborazioni con Centri di Ricerca

Ricerca e Innovazione

Il cuore di Phoenix è la ricerca. L’obiettivo della società è quello di essere sempre al top nella componentistica e nelle tecnologie. Lo staff è interamente composto di personale altamente specializzato, fisici, ingegneri, scienziati dell’informazione, dedicati alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni.  La società ha un rapporto diretto e continuo con l’Università e Centri di ricerca e negli anni ha collaborato a numerosi progetti di ricerca.Ha anche la possibilità di utilizzare direttamente alcuni laboratori dell’università per i propri scopi. La ricerca di Phoenix si traduce in una costante e sempre disponibile attenzione al cliente con il quale Phoenix collabora per offrire le soluzioni più innovative e un aggiornamento continuo delle applicazioni già esistenti.


Alcune collaborazioni con Centri di Ricerca


•    ASI – Agenzia Spaziale Iitaliana
Realizzazione di un sistema ottico in alta risoluzione per registrare l’evoluzione di colture cellulari in condizioni di microgravità (in progress)

•    Georgia Institute of Technology – USA
Determinazione in real time delle caratteristiche di onde marine

•    LUXOR – Laboratorio Regionale CNR-IFN – Istituto di Fotonica e Nanotecnologie
Progetto di sensore ottico nel campo delle nanotecnologie basato su Surface Plasmon Resonance per il monitoraggio di sostanze biologiche (in progress)

•    Università di Padova
Progetto di biochip optoelettronico portabile per la lettura di microarrays anticorpali e cellulari per diagnosi in oncologia (in progress)

•    European Community CRAFT Project (Primer Phoenix)
XPLORE: High Resolution X-ray System for on line Foreign Bodies detection in fruit and olives